La dieta di Ilary Blasi come funziona? Fa dimagrire? Schema e menù di esempio

Il segreto di bellezza di Hilarie Blasi ha a che fare con la sua dieta combinata con il fitness. la ballerina è sempre in forma con un fisico perfetto e non ha mai un chilo in più, ma in cosa consiste la sua dieta? Scopriamo i segreti e scopriamo in cosa consiste la dieta seguita da Hilary Blasi per trarne vantaggio, perdere peso e rimanere in perfetta forma.

Cos’è la dieta di Ilary Blasi

Il regime alimentare seguito da Ilary rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza per rimanere in forma ed essere sempre al meglio in ogni occasione anche se ci si trova ad affrontare delle gravidanze. Basta pensare alle tre gravidanze della Blasi per rendersi conto come la dieta che segue è davvero ideale ed equilibrata.

La conduttrice ha spesso dichiarato in diverse interviste che la sua dieta è basata su regole semplici che riescono a farle mantenere un fisico assolutamente invidiabile. Naturalmente oltre alla dieta bilanciata è necessario anche un adeguato esercizio fisico e specifiche accortezze da seguire ogni giorno.

Ilary Blasi segue la dieta Sorrentino il cui nome deriva dal dottor Nicola Sorrentino dietologo noto nel suo campo che ha ideato questo regime alimentare basato sull’idea che la pasta non faccia veramente ingrassare. Si tratta di una dieta bilanciata e che contiene tutti i nutrienti fondamentali per il benessere dell’organismo.

La dieta dimagrante Sorrentino non prevede l’inserimento di molte proteine, tutt’altro, infatti si tratta di una delle poche diete basate sull’alimentazione con i carboidrati. Per questo è molto apprezzata in quanto ricorda molto la dieta mediterranea quindi alimentazione sana che da gusto e soddisfazione senza creare problemi di linea.

A tutto questo si devono aggiungere gli allenamenti per 3 volte alla settimana in palestra, Ilary Blasi inoltre svolge yoga e crossfit per mantenersi bella e agile. Vediamo di cosa si tratta e come si svolge la dieta del dottor Sorrentino per poter usufruire dei vantaggi offerti da questo sistema dietetico.

Il cosa consiste la dieta Sorrentino

Si tratta di un regime alimentare creato dal dietologo che ritiene la pasta un alimento che non fa ingrassare, si tratta di una tesi che non trova tutti d’accordo in quanto i carboidrati complessi vengono spesso demonizzati preferendo le diete iperproteiche. Il regime alimentare seguito da Ilary Blasi invece, limita l’utilizzo di latticini e latte mentre sono ammessi yogurt e parmigiano che risultano utili per fornire calcio e vitamina D. Naturalmente le quantità devono essere tenute sotto controllo per non esagerare con le calorie e i grassi.

La qualità più importante dello yogurt è la presenza di fermenti lattici, ovvero i lattobacilli e i bifidobatteri, i quali svolgono un’azione antinfiammatoria sistemica oltre a stimolare il sistema immunitario e facilita le funzionalità intestinali. A questo proposito si deve anche specificare che esistono anche yogurt che sono arricchite con fibre molto utili per l’intestino con effetto detox antifame in quanto danno un senso di sazietà.

È una dieta dimagrante che non presenta nessuna complicazione, il pasto principale, ovvero il pranzo è costituito da pietanze semplici che si possono trovare sia al bar che nei ristoranti. Si tratta quindi di un programma alimentare mediterraneo in cui si prendono in considerazione gli alimenti non solamente come necessità energetica e di sopravvivenza, si considera infatti anche la convivialità. Il momento del pasto rappresenta anche un momento di aggregazione, affetto e comunicazione che deve essere armonizzato con la rinuncia e il sacrificio della dieta senza essere motivo di estraniazione sociale.

Com’è il menù tipo della dieta di Ilary Blasi

Il piano dietetico della conduttrice e showgirl è proprio quello della dieta indicata dal dietologo Sorrentino che si compone con menù semplici e vari. Di seguito riportiamo un esempio di giornata secondo tale regime alimentare:

Colazione

Al mattino è prevista una colazione con caffè senza zucchero, latte di soia (un bicchiere) o un vasetto di yogurt bianco. Il tutto accompagnato con due fette biscottate o 25 grammi di cereali da mettere nel latte.

Spuntino

A metà mattina si deve fare uno spuntino a base di frutta secca, ovvero 6 noci o 20 pistacchi.

Pranzo

Il pranzo si compone di patate con carciofi cotti al vapore, insalata mista non condita se non con l’aceto balsamico accompagnando il tutto con un panino rigorosamente integrale.

Merenda

A metà pomeriggio è importante mangiare qualcosa per spezzare la fame e non arrivare a cena con troppo appetito, per fare questo è sufficiente un vasetto di yogurt bianco.

Cena

Il pasto serale è costituito da 80 grammi di pasta che si può condire con un sugo leggero al pomodoro, un cucchiaio di olio evo oppure salsa al curry o verdure.

Conclusione

La dieta di Ilary Blasi si basa prima di tutto su uno stile di vita sano e regolare con un approccio metodologico a ogni nuovo giorno. Un alimentazione bilanciata deve essere varia con nutrienti equilibrati che consentano di avere sempre la giusta energia, resistenza fisica e benessere psicofisico migliorando la qualità della vita in modo completo. Questo è il segreto della perfetta forma della conduttrice e showgirl nonostante le tre gravidanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.