Come ho perso 14 kg in un mese. Il mio metodo di perdita di peso.

Ciao, Slim!).

Con l’esperienza, ogni donna sa che nessuno la vuole così com’è, con un paio o addirittura una dozzina di chili in più sulla pancia. Agli uomini (solo a loro, e noi facciamo questi esperimenti su noi stessi) piacciono le ragazze snelle e in forma.

La mia esperienza mi ha dimostrato che con le giuste conoscenze e la giusta forza di volontà si possono ottenere risultati incredibili. Se non avete forza di volontà, potete motivarvi da sole, ci sono diversi modi per farlo, ma secondo me, se amate il vostro uomo e volete stare con lui, questo è il miglior motivatore.

Non ho più 20 o 30 anni, quindi non potevo permettermi di rimanere grassa. Le diete con cui ho perso 2-3 chili di soddisfazione tangibile non hanno portato, l’asticella era fissata per perdere 10 chili, ma anche qui ho esagerato, ma è meglio così 🙂 In un mese ho perso 14 chili.

Come ho perso 14 chili in un mese. Il mio viaggio

Vi dirò che, con mia grande sorpresa, una perdita così importante non ha avuto un impatto negativo sul mio corpo, anzi, è diventato più leggero, non sento più la fame e la mia pelle è diventata più chiara e morbida.

Cosa ho fatto per prima cosa:

Determinare il numero di calorie necessarie al giorno. Il mio limite massimo era di 1650 kcal.

Decisi quindi di attenermi alla mia dieta. Dopo aver letto molti articoli e letteratura, sono giunta alla conclusione che i cibi fritti, zuccherati e farinosi non erano la mia tazza di tè. Ho dovuto imparare a cucinare in modo diverso. Ho iniziato a cercare ricette di piatti al vapore.

Ma non ci volle molto: mio marito vide i miei sforzi e mi comprò una vaporiera. In pratica, ora ci cucino di tutto, dalla carne alle verdure. All’inizio c’è stato un terribile disagio e un rifiuto del cibo fritto, ma alla fine è passato.

Ora è la mia colazione. Si tratta di prodotti naturali: latticini (ricotta naturale a basso contenuto di grassi) + yogurt senza zucchero, oppure porridge con frutta. Al posto del porridge si possono consumare anche cereali.

Il mio consiglio: non ignorate la colazione, perché se non mangiate qualcosa al mattino, il vostro corpo non sarà in grado di funzionare correttamente e non avrà importanza il tipo di cibo sano che mangerete dopo. Tenetene conto!

Pranzo – A pranzo preferisco la zuppa di pollo o la zuppa di verdure. Dopo la zuppa, preparo un contorno di verdure crude o semplicemente un’insalata. Non salo mai l’insalata!


Merenda. Quando è il momento di fare uno spuntino, non mi preoccupo di mangiare la frutta. Sono andata da un nutrizionista che mi ha consigliato di mangiare frutta che brucia i grassi. Si tratta di agrumi, kiwi e ananas. Ecco cosa mangio.

Mi annoio a mangiare sempre la stessa cosa, quindi a volte mangio una manciata di noci, circa cinque o sei pezzi.

Per quanto riguarda il tè e il caffè, non bevo affatto quest’ultimo, ma tisane o tè verdi. Non farò pubblicità alle tisane, ma vi dirò che ci sono ottimi produttori casalinghi, cercateli. Il tè verde può essere qualsiasi bevanda del negozio, è molto utile non solo per la perdita di peso, ma anche per le madri con bambini, ad esempio.

Infatti, ho eliminato lo zucchero dalla mia dieta. Non aggiungo affatto zucchero e, francamente, il mio stomaco è molto sollevato dal fatto di aver rinunciato allo zucchero 🙂 Cena

Cena. La mia cena è uguale alla colazione, tutto è uguale, l’unica cosa è che finisce verso le 19.00. A volte posso permettermi un biscotto allo yogurt, ma i soliti Maria sono senza zucchero.


Sport. Sì, vado in palestra e credo che mi abbia aiutato molto a perdere peso e ad avere un aspetto migliore:)

Vado con un allenatore, non mi metto in mostra e faccio tutto quello che dice 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Un punto molto importante che volevo sottolineare: quando mangiate, per favore, non lavate il cibo con l’acqua – vi ucciderà lo stomaco. Non saltate i pasti, ma non fate nemmeno la fame. Portare cibo al lavoro: non è necessario comprare panini o pizza per uno spuntino.

Un ultimo consiglio: siate disciplinati e assumetevi la responsabilità della vostra perdita di peso, perché nessun altro può cambiare il vostro corpo se non voi stessi. Ma possono farvi male, quindi pensateci due volte prima di provare qualcosa che non conoscete! Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.