Sebbene Vanessa Incontrada sia una sostenitrice vocale della positività del corpo, fa un ottimo lavoro nel perdere quei chili di troppo.

Tutte le curiosità sulla nuova conduttrice di Striscia la Notizia Vanessa Incontrada, paladina della body positivity e super sportiva.

Guardando il suo curriculum e le sue pagine sui social media, si può dire che la caratteristica principale di Vanessa Inkontrada è quella di non stare mai ferma. Nata nel 1978, ha iniziato la sua carriera a 17 anni come modella. Già nel 1998, all’età di 20 anni, è diventata conduttrice televisiva, iniziando con il programma musicale Super su Italia 1. A 43 anni (ne compirà 44 a novembre) ha già alle spalle una carriera ventennale che l’ha portata a fare praticamente di tutto, dalla TV al cinema al teatro. Ripercorreremo la sua vita dalla prima infanzia a oggi e conosceremo tutti i suoi hobby di donna sempre in movimento e molto sportiva.

Vanessa è cresciuta tra Barcellona e Follonica. La sua carriera di modella è iniziata all’età di 17 anni e l’ha portata a trasferirsi a Milano nel 1996. Spensierata, spontanea e incredibilmente allegra, viene subito notata dal mondo televisivo e nel 1998 debutta su Italia 1 nel programma Super, che va in onda fino al 2000. Nello stesso periodo inizia a lavorare per la RAI e in seguito accumula una lunga serie di programmi tra cui Festivalbar, Nonsolomoda e soprattutto Zelig, che conduce per molti anni insieme a Claudio Bisio. Negli anni 2000 ha iniziato a recitare anche in film, teatro e fiction televisive e da allora non ha più smesso. La sua carriera di modella è iniziata all’età di 17 anni e l’ha portata a trasferirsi a Milano nel 1996. Spensierata, spontanea e incredibilmente vivace, viene subito notata dal mondo della televisione e nel 1998 debutta su Italia 1 nel programma Super, che va in onda fino al 2000. Contemporaneamente inizia a lavorare per la RAI e in seguito accumula una lunga serie di programmi tra cui Festivalbar, Nonsolomoda e soprattutto Zelig, che conduce per molti anni insieme a Claudio Bisio. Negli anni 2000 ha iniziato a recitare anche in film, teatro e fiction televisive e da allora non si è più fermata. Ricordiamo, ad esempio, il suo film d’esordio Il cuore altrove di Pupi Avanti, A/R Andata+Ritorno di Marco Ponti e più recentemente, di prossima uscita, Ostaggi di Eleonora Ivone. In televisione è una delle attrici più popolari in serie come Non dirlo al mio capo .

Come abbiamo già visto, la sua carriera è iniziata quando era una modella in gioventù. Vanessa Inkontrada era molto magra negli anni ’90 e dopo la gravidanza del 2008 il suo fisico è diventato più morbido, ma non è mai stata veramente grassa. Invece, i soliti leoni da tastiera hanno iniziato a insultarla sui social media, dicendo che era ingrassata e che doveva mettersi a dieta. Vanessa non ha mai nascosto di aver sofferto molto per queste critiche gratuite, ma ha poi trovato la forza di superarle e di inquadrare il suo volto e persino il suo corpo per una campagna di sensibilizzazione contro il body shaming. Ha aggiunto: “A volte si ingrassa, a volte si perde peso. Un mese sei a dieta e vuoi perdere quei tre chili, un altro mese ti senti bene con te stesso. Siamo donne, il nostro corpo funziona così. È naturale, va accettato e soprattutto rispettato. Nessuno può o deve giudicarvi”.

Ma non avete nient’altro di cui parlare? Ma questo non significa che non mi alleni e non mi prenda cura di me stesso! Mi alleno sempre”. E in effetti lo sport non è mai mancato nella sua vita. Ama soprattutto le attività all’aria aperta, in particolare la corsa e la bicicletta, perché è così che si sente veramente libera. Pedala con la sua Pinarello in compagnia di amici, tra cui il suo collega di vita Claudio Bisio.

L’altra grande passione di Vanessa Inkontrada è il mare. Ama trascorrere l’estate in spiaggia, ma non tanto sdraiata al sole quanto in acqua, in particolare facendo surf e immersioni. Ama anche il nuoto, tanto che qualche anno fa si è allenata seriamente per una gara di triathlon, visto che, come abbiamo visto, ama anche il ciclismo e la corsa.

Nella vita di Vanessa Inkontrada non mancano gli allenamenti in palestra, soprattutto con gli amici, ma di tanto in tanto si allena anche con i guanti. A casa, invece, ha una bicicletta ellittica su cui si allena con suo figlio Isal.

Oltre all’attività fisica, Vanessa Inkontrada segue anche una dieta sana. Non segue diete radicali, ma mangia ciò che le fa bene e che le piace. Da brava spagnola, ama i piatti di pesce e di tanto in tanto sperimenta in cucina, ad esempio cucinando piatti peruviani basati sulle ricette della tata di suo figlio. Dice che inizia la sua mattinata con una tazza di tè a colazione e la prosegue con un sorriso. Ammette anche che stare in cucina la rilassa, quindi è una delle sue stanze preferite.

Vanessa è quindi più in forma che mai ed è prontissima per la sua nuova avventura televisiva: condurre Striscia la Notizia al fianco di Alessandro Ciani, con cui non fa altro che parlare di pizza. Per inciso, a Napoli qualche anno fa le è stata dedicata la “Vanepizza”, una pizza a forma di cuore con una “V” al centro, fatta con i pomodori. Il tg satirico di Canale 5 ha aggiunto due nuove concorrenti, Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.