Gli esercizi a corpo libero per dimagrire da fare a casa

Dimagrire con gli esercizi a corpo libero, senza essere costretti ad andare in palestra per utilizzare particolari attrezzature, è ovviamente possibile, e se assocerete alla vostra attività fisica anche una dieta sana ed equilibrata, vedrete che nell’arco di alcune settimane riuscirete già a constatare i primi risultati.

Detto questo, quali saranno dunque i migliori esercizi a corpo libero per dimagrire da fare a casa? Oggi abbiamo deciso di selezionarvene alcuni davvero efficaci, esercizi ideali per dimagrire gambe, pancia e lato B. Cominciamo!

Esercizio 1: mettetevi in posizione eretta con la schiena dritta e le gambe divaricate alla stessa larghezza delle spalle. Da questa posizione, mettete le mani dietro la testa e piegatevi sulle gambe facendo forza sui quadricipiti e sui glutei.

Risalite e ripetete il movimento.

 

Esercizio 2: mettetevi in posizione eretta con le braccia lungo i fianchi e la schiena dritta. Con un salto, aprite le braccia e divaricate le gambe, e con un altro salto tornate alla posizione di partenza. Ripetete il movimento per 2 minuti.

 

Esercizio 3: eseguiamo infine i crunch diagonali in piedi. Mettetevi in posizione eretta, braccio destro posto di fronte a voi e piegato a 90°.

Quindi, sollevate il ginocchio sinistro e poggiatelo al gomito destro mantenendo il più possibile la schiena dritta. Abbassate la gamba ed alternate braccio e ginocchio, eseguendo 25 ripetizioni per ogni lato per tre serie.

 

Oltre a questi esercizi, vi consiglio naturalmente di fare almeno 40 minuti di corsa (o di bicicletta) per 3 volte a settimana, e vedrete che ben presto potrete già ammirare i primi risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.