Perché non si deve versare l’acqua dopo aver bollito la pasta?

Quando cuciniamo la pasta, di solito versiamo l’acqua di cottura. Ma pochi pensano al fatto che quest’acqua contiene molte sostanze utili che possono essere utilizzate per preparare altri piatti.

L’acqua in cui è stata bollita la pasta contiene amido, che può essere utilizzato per addensare salse o zuppe. Inoltre, quest’acqua contiene oligoelementi come il calcio e il ferro, che fanno bene alla salute.

Inoltre, se si aggiunge un po’ di olio o di burro all’acqua prima di bollire la pasta, si evita che si attacchi e si mantiene la forma. Inoltre, darà loro un sapore e un aroma in più.

Se decidete di versare l’acqua dopo aver bollito la pasta, non buttatela via subito. Lasciatela raffreddare e usatela per innaffiare le piante. Quest’acqua contiene oligoelementi utili per la crescita e lo sviluppo delle piante.

Conclusione: non bisogna buttare via l’acqua dopo aver bollito la pasta. Contiene molte sostanze utili che possono essere utilizzate per cucinare altri piatti o per innaffiare le piante. Siate parsimoniosi e sfruttate tutte le opportunità che la natura vi offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.