MTV European Music Awards 2021, tutti i look sul red carpet

Altro evento (in presenza), altra corsa a guardare i look delle celeb sul tappeto rosso . L’occasione per nutrirsi ancora di fashion inspo questa vota sono stati gli MTV European Music Awards che, dopo un anno di show virtuale, sono tornati dal vivo per mostrare le star della musica e non solo nel loro habitat naturale. 

La cerimonia si è condotta presso l’arena Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria ed è stata presentata dalla rapper americana Saweetie, che ha regalato nel corso della serata svariate perle deluxe (ben 9 i cambi d’abito), griffate da Givenchy a Dolce&Gabbana, durante la serata. 

Saweetie agli Ema 2021 in Dolce&Gabbana. Foto Getty

Tristan Fewings

Lunga la lista dei presenti, tra le celeb più cool del Pianeta, che si sono esibite dal vivo con performance incredibili. Alto il livello anche per i look che si sono alternati sul red carpet. A dare la quota glamour alla serata Rita Ora che ha indossato una profusione di piume nere con tanto di strascico abbinate a pantaloni neri aderenti e un paio di sandali con zeppa della griffe Jean-Louis Sabaji.

Tutta pastello, pizzo e perle la popstar inglese Griff che ha riconfermato la sua dipendenza per un’estetica cute mentre il colombiano Maluma non ha rinunciato al suo signature, la pelle e si è mostrato con un total look leather di Cavalli con borchie e zip. Cecilia Rodriguez , presenta a Budapest con il fidanzato Ignazio Moser, ha invece regalato, con il suo conturbante abito di Rat & Boa, l’amarcord Cher della serata.

Menzione d’onore per Winnie Harlow che ha brillato in un minidress azzurro brillante di David Koma dall’orlo con risvolti in cristallo, top con piume e dettaglio oblò. La modella ha abbinato il look a un mono collant e sandali ton sur ton con tacchi a spillo. 

Ma non possiamo nominare i best dressed dell’evento senza sottolineare il look di  Damiano David dei Måneskin, band che continua la sua scalata verso la cima dell’Olimpo delle star mondiali, aggiudicandosi il premio Best Rock (primi artisti italiani in assoluto ad aggiudicarselo battendo band del calibro dei Coldplay, Foo Fighters e Imagine Dragons). Il leader del gruppo romano ha indossato un top corto nero scintillante e trasparente con stivali e guanti in lattice con calze a rete e reggicalze riconfermandosi l’icona genderfluid di cui abbiamo bisogno (tra l’altro il look è un riferimento alla lotta della comunità LGBTQ nell’Ungheria di Orban). 

Damiano David tra Thomas Raggi (a sinistra) e Victoria De Angelis (a destra). Foto Getty

Daniele Venturelli

Tutti i componenti erano naturalmente in Gucci in look matchy-matchy oro e nero (con Thomas Raggi che nella tuta a rombi ha voluto probabilmente riprendere le mise dei Cugini di Campagna che si sono così esibiti di recente sulle note di Zitti e buoni dei Måneskin in un continuo rimando di stile). Che dire se non Mammamia!

Nella gallery tutta la moda avvistata agli MTV European Music Awards 2021.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

– Un look alla Måneskin: i nostri consigli shopping
– Måneskin, il video pulp di Mammamia
– Måneskin: «Diversi da chi?»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.