Calciomercato Juventus, Cherubini vuole riportare a Torino due giovani

Rovella e Fagioli, due nomi che piacciono ad Allegri

Nicolò Rovella

Se è vero che la Juventus è, ormai da tempo, sul mercato alla ricerca di un centrocampista che faccia al caso di mister Massimiliano Allegri per il prosieguo della stagione, è vero anche che ci sono molti giocatori in prestito tra Serie A e Serie B di proprietà dei bianconeri, che potrebbero tornare utili, soprattutto in una stagione fitta di impegni come quella attuale.

LEGGI ANCHE: Juventus, Maccarone: “Scudetto? Quasi impossibile. Dybala sempre stato importante”

Il DS Federico Cherubini, ad esempio, sta osservando da vicino le prestazioni di Nicolò Rovella, classe 2001, prelevato lo scorso gennaio dal Genoa per circa 38 milioni di euro, ma lasciato in Liguria finora, in modo tale da farlo crescere con la possibilità di mettere nelle gambe minuti importanti. Il giocatore sta convincendo la dirigenza della Vecchia Signora, tanto che è concretizzabile l’ipotesi secondo cui, al momento dell’apertura della sessione invernale di calciomercato, venga richiamato alla base.

Ma c’è anche un altro nome che circola nell’ambiente bianconero e di cui si parla un gran bene: si tratta di Nicolò Fagioli, anch’egli nato nel 2001, attualmente in prestito alla Cremonese, ma protagonista di un ottimo avvio di stagione, nella quale sta trovando tanto spazio, nonostante si trovi in un contesto di squadra di livello molto alto per la categoria.

Già testato da Allegri nel precampionato, il giocatore sarebbe gradito da tutto lo staff tecnico e potrebbe essere una valida alternativa, nel caso in cui il mercato non dovesse portare a Torino profili migliori.

I numeri dei due giovani talenti bianconeri

Nicolò Fagioli

Nicolò Rovella, finora, in questa stagione ha totalizzato 13 presenze, facendo registrare già 3 assist e diventando così uno degli uomini cardine dello scacchiere del Genoa di Davide Ballardini (ora esonerato a favore dell’arrivo del nuovo tecnico Andrij Ševčenko).

LEGGI ANCHE: Juventus, l’agente di Jorginho rivela: “Vicini ai bianconeri in passato”

Nicolò Fagioli, invece, nel campionato di Serie B, sta trascinando la sua Cremonese all’8° posto in classifica, in piena zona playoff, grazie a parecchie prestazioni di spessore ed ai 2 gol e 2 assist già messi a referto.

Certamente, se non sarà nell’immediato futuro, di questi due se ne sentirà ancora molto parlare. >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.