Zakaria, la Juventus si muove sul calciomercato per il centrocampo

Nuove news di calciomercato in casa Juventus, con i bianconeri che stanno cercando di portare in Serie A Denis Zakaria, attuale centrocampista del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto. Nonostante il centrocampista sia nel mirino anche della Roma di Josè Mourinho, nelle ultime settimane sembra essere passata in vantaggio la Vecchia Signora. Occhio, dunque, alla prossime settimane: l’arrivo del giocatore elvetico affrontato dalla Nazionale di calcio italiana di Roberto Mancini stravolgerebbe le gerarchie della mediana della rosa di Massimiliano Allegri.

Zakaria alla Juventus, le parole del Ds del Gladbach

Sulle ultime, insidiose, voci di calciomercato attorno allo svizzero è intervenuto l’attuale direttore sportivo del Gladbach: “Zakaria vuole un contratto con una grande squadra. Noi stiamo parlando col suo entourage e vorremmo rinnovare il suo contratto: non penso di avere chance, ma non escludo nemmeno una sua partenza a gennaio”. Con questa dichiarazione, il dirigente non ha voluto appunto escludere che lo svizzero possa rinnovare il suo contratto con i tedeschi, ma l’ottimismo sembra scemare sempre più con la concretissima possibilità che l’elvetico della Nazionale rossocrociata sia sempre più lontano dalla Bundesliga. Borussia Dortmund permettendo.

La valutazione del Borussia Monchengladbach: cosa farà il club tedesco?

Il club tedesco valuta il cartellino di Zakaria non meno di 25-30 milioni di euro, una cifra spropositata se si pensa alla vicinissima scadenza di calciomercato. In realtà, il Borussia Monchengladbach deve ancora scegliere se perderlo a gennaio per una cifra comunque inferiore ai 10 milioni di euro oppure portarlo a scadenza sperando in un cambiamento di pensiero del centrocampista. Federico Cherubini dovrà muoversi con convinzione e rapidità perché sul giocatore si sono messi in fila anche il Liverpool e il Manchester City. La concorrenza è ampia ma non spaventa la Juventus che su Denis Zakaria è convinta di andare a dama.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Denis Zakaria (Credit foto – Pagina Facebook SportsRooter.com)

Adv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.