Le 10 principali erbe che aiutano a mantenere le articolazioni in salute

Le erbe vengono utilizzate per preparare decotti, tinture e unguenti. Queste ultime sono adatte solo per uso esterno, mentre le altre forme sono adatte all’ingestione, agli impacchi e alle frizioni.

In un processo infiammatorio acuto, sono vietate tutte le procedure di calore, compresi gli impacchi con tinture contenenti alcol. Si possono utilizzare solo infusi di acqua.
Le erbe utilizzate per lozioni e impacchi, il più delle volte non hanno controindicazioni ed effetti collaterali. Tuttavia, l’ingestione di fitocollezioni deve essere discussa con il proprio medico. Alcuni sono controindicati in caso di malattie dei reni, del tratto gastrointestinale, ipotensione, ipertensione, bassa o alta coagulazione del sangue.

Una controindicazione comune a tutte le erbe è la gravidanza, l’allattamento e l’infanzia.

Abbiamo selezionato le 10 migliori piante medicinali per la prevenzione dell’artrite e dell’artrosi e per la conservazione della cartilagine.

Сomfrey

È una delle erbe più utili per le articolazioni, le ossa, i legamenti e i muscoli. Viene utilizzato in caso di lesioni per accelerare la rigenerazione del tessuto cartilagineo. Riduce inoltre l’infiammazione, il gonfiore e il dolore.

Il suo effetto positivo sulle articolazioni è dovuto ai principi attivi della comfrey:

  • Allantoina – migliora i processi di rigenerazione;
  • Vitamine del gruppo B – migliorano la microcircolazione, accelerano il recupero;
  • Asparagina – rafforza ossa, legamenti e tendini;
  • Alcaloidi – riduce la tensione dei muscoli scheletrici.

La comfrey è adatta per uso esterno e per ingestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.