Maria Grazia Cucinotta: età, altezza, peso, misure, marito produttore, figlia, com’è cambiata

Senza dubbio una delle attrici più amate dal piccolo e grande schermo italiano. Maria Grazia Cucinotta è inoltre nota per essere stata un modella ed oggi è anche una produttrice cinematografica. La sua carriera ha avuto inizio dopo aver partecipato a Miss Italia 1987, in quell’occasione ha raggiunto il terzo posto sul podio di Salso Maggiore Terme ed è stata notata da Renzo Arbore.

Il celebre Renzo Arbore l’ha subito inserita in televisione, nei panni di valletta di Indietro tutta. Poi Maria Grazia Cucinotta ha esordito al cinema con la pellicola Vacanze di Natale ’90, al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi. Ma il vero successo è arrivato nel 1994, recitando al fianco di Massimo Troisi nel film Il postino, ultimo capolavoro del mitico interprete partenopeo.

Maria Grazia Cucinotta vita privata: anni, altezza, peso marito e figlia

Maria Grazia Cucinotta è nata a Messina il 27 luglio 1968, sotto il segno del Leone, è alta 177 centimetri per circa 61 chilogrammi e le sue ambite misure corrispondono al tris 98-62-92. Il postino di Massimo Troisi (film che ebbe ben 5 candidature agli Oscar) l’ha consacrata a livello internazionale. Difatti, oltre ad una miriade di segnanti pellicole nostrane, l’attrice ha avuto modo di recitare anche all’estero con Woody Allen in Ho solo fatto a pezzi mia moglie (2000) e con Anthony Hopkins ne Il rito (2011).

Il 7 ottobre 1995 Maria Grazia Cucinotta si è sposata con il produttore cinematografico Giulio Violati, era stato Massimo Santoro a presentarli. La coppia il 9 settembre del 2001 ha avuto la figlia Giulia. “Noi genitori dovremmo ricordarci di essere stati giovani. Anche noi a 16 anni ne abbiamo combinate di tutti i colori, sfidavamo gli adulti. Per fortuna Giulia ha molti amici. Per lei che è figlia unica è importante, si sente protetta. Ho 3 fratelli, mi accorgo della differenza”, ha detto l’attrice tempo fa a Io Donna.

Giulio Violati è il figlio di Carlo, ex Ad e proprietario della Ferrarelle. Sono tanti gli scatti social che lo ritraggono innamoratissimo di Maria Grazia Cucinotta. Non è chiaro dove abitino, è noto che abbiano una casa in Cina. Molti si chiedono se la star sia mai ricorsa a ritocchi estetici, lei ha risposto a Vieni Da Me: “Le uniche concessioni che mi sono permessa sono legate all’acido ialuronico che rende più morbida e vellutata la pelle”. L’attrice è ambasciatrice della Susan G. Komen Onlus per la lotta ai tumori del seno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.