La dieta di Barbara D’Urso (e i suoi segreti per essere sempre in forma)

Acqua, frutta, verdura e attività fisica sono i ‘segreti’ della dieta di Barbara D’Urso. Ecco com’è il menù tipo e i quali i cibi da evitare.

Chi non conosce Barbara D’Urso? Ormai da anni è la compagna dei nostri pomeriggi, un volto familiare che raggiunti e passati i sessant’anni non dà segni di cedimento. Ma quali sono i segreti per essere sempre in forma? Qual è la dieta di Barbara D’Urso? Sono tutte domande che sorgono spontanee vedendo come negli anni Barbarella sia sempre in forma, sorridente e piena di energia, tanta da reggere ritmi incalzanti che la vedono in onda, in diretta, 6 giorni su 7.

Dieta di Barbara D’Urso: ecco cosa mangia la conduttrice

Più volte Barbara ha dichiarato pubblicamente in cosa consiste il suo regime alimentare, ma forse stentiamo a credere che così poche attenzioni verso l’alimentazione siano garanzia di un fisico asciutto e scolpito.

E invece, Barbara si definisce fortunata perché il suo corpo non rispecchia gli anni che ha, ma rivela anche di essere particolarmente attenta all’alimentazione e di praticare ogni giorno almeno 30 minuti di esercizio . Una volta alla settimana poi si dedica al pilates.

Dieta della D’Urso: menù tipo

Appena alzata Barbara beve mezzo litro di acqua a temperatura ambiente e un bicchiere di succo di aloe. La combinazione dei due permette infatti di eliminare le tossine che si formano nel corpo durante la notte.

Prosegue poi con una colazione ricca costituita da una fetta di pane integrale, yogurt di capra e frutta fresca. In alternativo a lo yogurt può essere sostituito da un frullato di frutta fresca.

A pranzo troviamo altri cerali integrali, come pasta o riso, accompagnati da verdure, meglio crude o cotte al vapore. Per cena invece proteine salutari come pesce, tofu e latticini magri, sempre accompagnati da verdure.

Gli spuntini hanno come protagonisti la frutta secca, che sappiamo essere un vero e proprio super food, e centrifugati di frutta e verdura freschi, in particolare quelli di colore viola che contrastano l’invecchiamento cellulare.

Dalla sua dieta sono esclusi poi latticini grassi e carni, sale, cibi fritti e zucchero, oltre ad alcune cattive abitudini come il fumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.