Migliori telecamere da interno

Continua il nostro viaggio nel mondo delle videocamere di sorveglianza e dopo esserci occupati dei migliori modelli per esterno, è ora venuto il momento dei prodotti da interno.

Videocamere WiFi, ideali per monitorare la nostra abitazione tramite smartphone e tablet, dalle evolute funzionalità, ma dal prezzo contenuto.

Telecamere installabili con facilità e dall’elevata risoluzione.

Camere di videosorveglianza per interni: guida all’acquisto

Quando si acquista una videocamera di sorveglianza è fondamentale valutare diverse caratteristiche tecniche. Innanzitutto è consigliabile scegliere prodotti ad elevata risoluzione (Full HD o superiore) e con grandangolo di almeno 100 gradi per un’ampia ripresa dell’ambiente da sorvegliare. Camera che deve essere in grado di effettuare riprese notturne ad almeno 5 metri di distanza.

Passiamo alla memoria. La maggior parte delle videocamere in commercio sono dotate di due opzioni entrambe valide: lo slot per una micro SD per memorizzare i file in locale o il cloud per registrare i video su un server remoto. Cloud che può essere gratuito o a pagamento.

Suggeriamo, inoltre, la scelta di telecamere dotate di un avanzato sistema di rilevazione dei movimenti in grado di distinguere persone, animali o insetti. Tecnologia che rende il sistema più affidabile, riducendo i falsi allarmi. Camere che possono anche ruotare di 360 gradi, grazie ad un motorino elettrico integrato, controllabile da smartphone. 

Tra le caratteristiche opzionali, che però possono rivelarsi utili, citiamo infine l’audio bidirezionale che consente di dialogare con chi si trova davanti la telecamera, e la compatibilità con Amazon Alexa per la visione delle riprese sugli speaker Echo dotati di schermo.

Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna quali sono le migliori videocamere di sorveglianza per interni.

1. TP-Link Tapo: completa videocamera di sorveglianza a 360 gradi

Iniziamo con la nuova TP-Link Tapo C200: una completa videocamera di sorveglianza dal costo contenuto. Un modello con risoluzione Full HD, dotato di un motorino elettrico che permette una rotazione della camera di 360 gradi in orizzontale e di 114 gradi in verticale. Non dimentichiamo lo slot per la MicroSd fino a 128 GB, l’audio bidirezionale e la visione notturna fino a 8 metri. Camera installabile anche a soffitto, dotata di sistema di rilevazione dei movimenti e accompagnata da una completa app in italiano. Ricordiamo, infine, la compatibilità con gli assistenti virtuali Amazon Alexa e Google Assistant e la Privacy Mode che chiude fisicamente l’obiettivo della telecamera.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 29 euro

2. YI Home Camera: design sottile ed elegante

YI propone la Home Camera, un modello dalla forma curata, con risoluzione Full HD, dotata di un evoluto algoritmo di intelligenza artificiale dedicato alla gestione delle notifiche su smartphone inviate dal sistema di rilevamento del movimento. Tecnologia che consente di eliminare eventuali falsi allarmi dovuti ad esempio al passaggio di un insetto, animale o accensione/spegnimento di luci. Citiamo, inoltre, il grandangolo di 110°, l’audio bidirezionale, il timer per l’alimentazione e l’integrazione con Alexa.

Scopri di più su Amazon a 26 euro

Qui la nostra recensione

3. EZVIZ C6N: con tracciamento del movimento

DA Ezviz la telecamera da interno, ruotabile a 360 gradi, C6N. Camera dotata di Motion tracking in grado di seguire il soggetto inquadrato. Telecamera con risoluzione Full HD, visione notturna e audio bidirezionale. Non dimentichiamo la compatibilità con Alexa, Google Home e IFTTT.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

4. TP-Link Tapo C200: sensore da 3 MP

Nella nostra rassegna anche la TP-Link Tapo C200, una piccola videocamera con sensore da 3 MP per immagini nitide e chiare. Videocamera con visione notturna, audio bidirezionale e notifiche in tempo reale del sensore di movimento. Non dimentichiamo lo slot per MicroSD fino a 256 GB e l’allarme acustico e luminoso integrato.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

5. Wansview: in due diverse colorazioni

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle migliori telecamere di sorveglianza per interni con il modello di Wansview. Una videocamera con risoluzione Full HD disponibile in due diversi colori, bianco o nero. Camera a 360 gradi con audio bidirezionale, compatibile con Alexa e dotata di un grandangolo di 105°. Ricordiamo, infine, le notifiche in tempo reale del sistema di rilevazione dei movimenti e la memoria su Micro SD/Cloud. 

Scopri di più su Amazon a 32 euro

Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.