6 modi naturali per liberarsi da stitichezza e gonfiore

La stitichezza è una condizione molto dolorosa, che provoca una sensazione di gonfiore allo stomaco. Ma ci sono modi per curare la stitichezza con gli oggetti che probabilmente avete in casa.

1) Bicarbonato di sodio e acqua calda

Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un quarto di tazza di acqua calda. Questo allevierà il dolore della stitichezza e vi farà sentire sollevati.

2) Idratazione: la disidratazione può prevenire la stitichezza. Pertanto, è necessario bere quanta più acqua possibile. Si dice che bere acqua frizzante sia benefico perché mantiene l’idratazione e la soda fa un buon lavoro di eliminazione delle scorie.

3) Mangiare fibre: una dieta ricca di fibre aiuta l’intestino a muoversi di più e quindi il cibo passa più facilmente. Le fibre solubili non fermentabili, come lo psillio, aiutano a combattere la stitichezza.

4) Smettere di mangiare latticini. Alimenti come il formaggio, il gelato, il latte e altri prodotti caseari possono causare stitichezza. Questo perché possono rallentare la defecazione. Rinunciare ai latticini o ridurli può aiutare ad alleviare la stitichezza.

5) Muoversi di più. L’attività fisica fa generalmente bene alla salute. Può anche aiutare a combattere la stitichezza. Il movimento può aiutare la defecazione. Esistono anche alcuni esercizi o corsi di yoga che possono aiutare a combattere la stitichezza.

6) Bevete caffeina. La caffeina può aiutare a rilassarsi. Il caffè stimola i muscoli dell’apparato digerente. Contiene anche piccole quantità di fibra solubile, che aiuta a migliorare l’equilibrio dei batteri intestinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.