Prima di andare a letto, la suocera mette uno spicchio d’aglio nel water. Un consiglio sorprendente

Mia suocera era solita gettare l’aglio nel water prima di andare a letto. Quando ho visto il risultato, ho deciso di farlo anch’io. Vorrei condividere con voi un consiglio insolito per il bagno e la toilette. È noto da tempo che la più alta concentrazione di batteri nelle nostre case si trova nei bagni. Se non li puliamo accuratamente, molti batteri e funghi vi prosperano.

Il problema è che la pulizia di un intero bagno può richiedere molto tempo. In molte case si utilizzano a questo scopo prodotti detergenti forti. Certo, sono efficaci, ma possono anche essere dannosi per la nostra salute e pericolosi per l’ambiente, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli. Ecco perché è meglio provare modi alternativi, efficaci ed ecologici per pulire il bagno.

Vi parlerò di un metodo che ho imparato da mia suocera. Per farlo avrete bisogno di un semplice aglio. Come sapete, l’aglio ha un forte effetto sui batteri. È un antibiotico e un antinfiammatorio naturale e contiene anche una sostanza chiamata allicina. L’allicina protegge da parassiti e batteri e combatte anche i funghi, rendendo l’ambiente in cui si trovano inadatto alla loro residenza e al loro sviluppo.

Pertanto, l’aglio può facilmente uccidere i batteri nella toilette. Cosa fare? Sbucciate uno spicchio d’aglio e mettetelo nella toilette. È meglio lasciarlo durante la notte, quando il bagno è meno utilizzato. La mattina dopo, quando vi alzate, tirate lo sciacquone sotto l’acqua corrente.

Ripetete questa operazione almeno due volte alla settimana. L’aglio contribuirà a mantenere fresca la tazza del water grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antimicotiche.

Tè all’aglio

Un’altra soluzione che può essere utile per rimuovere le macchie di ruggine e i batteri dalla toilette è il tè all’aglio. Si versa direttamente nella tazza del water. È sufficiente preparare il tè con tre spicchi d’aglio e versarlo nella toilette una volta raffreddato. Ho sentito parlare molto bene delle proprietà dell’aglio, ma non ho mai pensato che potesse essere utile per la pulizia del WC.

Vale la pena di provare tutti i metodi di pulizia che non contengono sostanze chimiche aggressive e che sono considerati un’alternativa amichevole alle sostanze chimiche malsane. Vale anche la pena di notare che questi rimedi a base di aglio sono ottimi per chi soffre di allergie. Le persone allergiche alla candeggina e ad altri prodotti chimici aggressivi possono usare l’aglio come detergente alternativo per qualsiasi stanza della casa, senza dover ricorrere a questi ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.